Ritiro rifiuti ingombranti Milano

Ritiro Rifiuti Ingombranti Milano

Economico – Rapido – A Norma di Legge

Ritiro Rifiuti Ingombranti Milano

Ritiro rifiuti ingombranti Milano – Avete bisogno di liberarvi da oggetti ingombranti che non vi servono più ma che invadono gli spazi della vostra casa? Oppure avete appena traslocato e volete cambiare totalmente lo stile del vostro appartamento?

Allora chiamate la nostra impresa di ritiro rifiuti ingombranti Milano e il vostro problema rimarrà un semplice ricordo! Infatti in molti non sanno che alcuni degli elettrodomestici o altri oggetti che sono presenti nelle nostre case vengono classificati come rifiuti ingombranti (come la lavatrice, divani, frigoriferi, e così via).

Ritiro Rifiuti Ingombranti Milano e Provincia

Questo dipende dal fatto che a causa del loro peso o volume troppo eccessivo non possono essere semplicemente buttati all’interno dei cassonetti stradali e soprattutto non possono essere abbandonati sul ciglio della strada! Ed è proprio in questo momento che interveniamo noi della ditta ritiro rifiuto ingombranti Milano, che operiamo da diversi anni in questo settore e abbiamo così maturato un’esperienza ben consolidata.

La maggior parte dei rifiuti ingombranti (circa il 60-80%) sono costituiti da materiali di ferro o plastica che possono essere riciclati e/o recuperati. Infatti nel momento in cui si decide di disfarsi dei cosiddetti RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) si devono considerare diversi casi. Il materiale potrebbe essere ancora funzionante o semplicemente guasto e quindi disassemblandolo si potrebbero recuperare delle parti e smaltire quelle non riutilizzabili.

È quindi molto importante porre una giusta attenzione sul tema del ritiro rifiuti ingombranti dal momento che alcuni di questi rifiuti (soprattutto quelli elettronici) possono contenere sostanze tossiche e nocive, dannose sia per la salute umana che per l’ambiente.

Normativa sui Rifiuti Ingombranti

Ed è proprio per questo motivo che l’abbandono per strada o in cassonetti stradali prevede delle sanzioni ai sensi dell’articolo 255 del “Codice ambientale”.

Per chiunque abbandoni i rifiuti (tra cui i RAEE) per strada o li getti in acque superficiali e sotterranee può essere punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da 105 a 620 euro.

Allora non aspettate ancora! Rivolgetevi con fiducia alla nostra impresa di ritiro rifiuti ingombranti Milano e i nostri collaboratori pianificheranno con voi un servizio personalizzato adatto alle vostre esigenze. Il nostro staff è formato da veri professionisti del settore altamente qualificati che saranno a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e chiarirvi ogni sorta di dubbio. Basta solo farci una telefonata o inviarci la vostra richiesta e noi in breve tempo vi ricontatteremo per risolvere il vostro inconveniente.

Smaltimento rifiuti ingombranti Milano

Online è possibile compilare il nostro formulario, per richiedere un preventivo totalmente gratuito e non vincolante.

Ad esso seguirà un sopralluogo anch’esso gratuito e insieme a nostri collaboratori potrete fissare il giorno e l’orario più adatto a voi. In questo modo i nostri esperti potranno verificare le condizioni effettive in cui si trovano gli apparecchi e oggetti che ormai per voi sono diventati dei veri e proprio rifiuti ingombranti. Così se alcuni di essi o addirittura tutti dovrebbero presentare un valore ancora recuperabile sul mercato, non solo vi libereremo dal vostro problema, ma avrete anche un guadagno economico dalla loro vendita!

VUOI SMALTIRE I TUOI RIFIUTI A NORMA DI LEGGE E RISPARMIARE?

CHIAMACI ADESSO!  3291810371