Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso

SMALTIMENTO CARTONGESSO ABBIATEGRASSO

Professionalità - Rapidità - Convenienza - A Norma di Legge

Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso

Ritiro Cartongesso Abbiategrasso – Gritto

Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso – Un pannello in cartongesso è costituito da un cuore in gesso rivestito da due strati esterni di cartone pressato resistente.

Il grande ricorso che si è fatto nel corso degli anni alle lastre in cartongesso ha fatto sì che sempre più utenze abbiano sentito la necessità di dover smaltire il cartongesso.

Smaltimento Rifiuti Lombardia – Gritto si occuperà proprio di questo, chiamaci subito per maggiori informazioni al 329 1810371.

Lo smaltimento cartongesso rientra nella categoria dei rifiuti speciali non pericolosi. Nonostante non costituisca una minaccia per la salute dell’uomo, il cartongesso richiede particolare attenzione nel momento in cui viene demolito e necessita di essere smaltito regolarmente.

La procedura di smaltimento

Infatti lo smaltimento del cartongesso segue le regole dei rifiuti inerti. Quindi deve essere seguito da aziende in possesso delle dovute qualifiche e autorizzazioni, proprio come Smaltimento Rifiuti Milano – Gritto.

Lo smaltimento viene effettuato presso appositi centri di raccolta, dove sono presenti impianti adatti alla sua frantumazione! In questo modo potrà essere riciclato e non inquinerà l’ambiente.

Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso
Come funziona

Basta chiamare subito la nostra azienda di Smaltimento Rifiuti Lombardia al numero 329 1810371. Oppure scrivendo una mail a smaltimentorifiutilombardia@gmail.com otterrai subito tutte le informazioni necessarie.

Non è possibile smaltire il cartongesso presso i normali centri di raccolta, in quanto tale materiale non è assimilabile ai rifiuti urbani. Infatti noi di  Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso utilizziamo cassoni scarrabili preposti allo smaltimento del cartongesso.

Questi, durante lo svolgimento dei lavori di demolizione, vengono riempiti con il materiale da eliminare. Successivamente vengono condotti presso strutture autorizzate allo smaltimento.

È in vigore una precisa normativa riferita ai rifiuti a base di gesso, destinati alle discariche dei rifiuti speciali non pericolosi.

Smaltimento Cartongesso Abbiategrasso

Le fasi del riciclo del cartongesso

Il processo di smaltimento cartongesso prevede la separazione del cartone dal gesso. Attraverso la loro frantumazione per urto, i due materiali saranno divisi e in seguito potranno essere riutilizzati nel seguente modo:

  • Il gesso potrà costituire nuovi manufatti in gesso, o entrare a far parte di composti utili ad arricchire il cemento;
  • Il cartone sarà destinato alle cartiere, entrando di nuovo a far parte del ciclo produttivo della carta e del cartone riciclati.

È importante informarsi e agire in modo appropriato nel momento dello smaltimento cartongesso tra i rifiuti edili inerti in quanto viene così trattato in modo da essere riutilizzato salvaguardando il nostro ambiente. Contattaci al 329 1810371 e richiedi una consulenza immediata!

La nostra proposta

Smaltimento Rifiuti Lombardia lavora gestendo la maggior parte delle tipologie di rifiuti e scarti prodotti dalle aziende, occupandosi sia del trasporto che dello smaltimento del materiale.

Offriamo ai nostri clienti efficienza, rapidità e flessibilità negli orari.

Se siete interessati al corretto recupero e al riciclo di cartongesso contattateci gratuitamente al 329 1810371.
Oppure scrivi subito una mail a smaltimentorifiutilombardia@gmail.com

Vuoi conoscere i servizi di Smaltimento Rifiuti Milano  – Gritto? Eccone alcuni: