Sapevate che lo smaltimento degli elettrodomestici usati a Milano è una questione molto importante e delicata? Non solo perché smaltendo correttamente i propri elettrodomestici si riduce notevolmente la dispersione delle sostanze inquinanti nell’ambiente ma anche perché per circa il 90% possono essere riciclati. Ormai con l’evolversi della tecnologia tutti possiedono almeno un elettrodomestico in casa propria e nel momento in cui non funzionano più è importante rispettare correttamente la normativa vigente sullo smaltimento degli elettrodomestici usati a Milano.
Questi sono conosciuti anche con l’acronimo AEE (Apparecchiature elettriche ed elettroniche) e vengono classificati secondo categoria e in base alle loro grandezza:
- piccoli elettrodomestici, come ferri da stiro, frullatori o asciugacapelli, che nonostante le loro ridotte dimensioni possono comunque richiedere un’alta quantità di energia;
- grandi elettrodomestici o “elettrodomestici bianchi” che richiedono un’elevata quantità di energia per poter funzionare. Tra questi si possono nominare le lavatrici, forni o frigoriferi.
- “elettrodomestici bruni” che vengono classificati in base alla tipologia, come le TV, lettori CD, computer, fotocamere.